Un tris di nuovi servizi

Roberto Valeri Italia Oggi

27 apr 2022

Convenzioni con Aieca, Asso360 e GruppoPiù. Il 28 aprile Ancot Service presenta le nuove iniziative per gli associati

Giovedì 28 aprile dalle 15:00 alle 17:30 Ancot Service organizza un webinar per illustrare agli associati Ancot tre nuove convenzioni per gli studi dei tributaristi e potenziano i servizi che questi ultimi potranno offrire ai propri clienti.


Il dottor Massimiliano Trombiani parlerà di Asso360, il nuovo programma di gestione contabile per tributaristi che seguono le associazioni, a seguire il dottor Pietro Romano illustrerà la piattaforma Aieca per la gestione degli adempimenti relativi a privacy e antiriciclaggio, l'ultimo appuntamento è con il dott. Mirco Mion e GruppoPiù, per la piattaforma che permette la gestione dei bonus in edilizia.


Nello specifico, l'accordo con "Asso360" permetterà agli associati Ancot di accedere, in abbonamento, ad una piattaforma di contabilità in Cloud specializzata nella gestione delle associazioni sportive e no profit, che non necessita di installazione né di aggiornamenti e si utilizza con la semplice connessione internet. Gestisce l'aspetto amministrativo e contabile di numerose anagrafiche di settore, dalle Asd alle organizzazioni di volontariato, promozione sociale e Onlus.


Aieca è un'associazione internazionale nata per rappresentare e valorizzare la comunità dei professionisti della compliance e dell'antiriciclaggio. L'intento è principalmente quello di promuovere il principio della legalità e dell'etica all'interno del sistema economico, attraverso lo studio e la trattazione dei problemi che riguardano le materie attinenti: la compliance, l'antiriciclaggio e più in generale la corporate governance e la gestione dei rischi. I tributaristi Ancot attraverso la piattaforma Ancot Service accedono ai servizi relativi alla privacy e all'antiriciclaggio: all'interno, modulistica e contrattualistica costantemente aggiornate ed autocompilabili, grazie alla presenza di istruzioni molto chiare ed esaustive. La piattaforma offre anche un ottimo sistema di formazione ed il monitoraggio costante delle evoluzioni normative.


La partnership con GruppoPiù è lo strumento adatto per apporre il Visto di Conformità per le detrazioni fiscali previste dal Superbonus 110% e dai bonus edilizi: sulla piattaforma gli associati Ancot procedono all'asseverazione dei crediti, attraverso un contratto che li accredita come consulenti in edilizia. "Il nostro è un lavoro in sinergia con Ancot - sottolinea il presidente Ancot Service, Giovanni Giannini - e in piena sintonia con le esigenze dei tributaristi e dei loro studi. Quando una norma si concretizza in adempimenti, in realtà già da tempo siamo al lavoro per trovare convenzioni che abbiano il giusto connubio tra innovazione tecnologica, praticità di utilizzo e convenienza economica per i nostri associati. Attraverso le nostre tipologie di servizi, quasi trenta differenti, siamo dei facilitatori del lavoro dei tributaristi Ancot, che trovano soluzioni operative in tempo reale, rispetto alle richieste che derivano dalla norma".


Ancot Service ha, di recente, annunciato ai tributaristi Ancot di avere rinnovato anche l'accordo con Saev, società di servizi costituita da consulenti privacy professionali e accreditati da Tuv Italia.

 

ItaliaOggi_28aprile2022
.pdf
Download PDF • 497KB